Uno storage intelligente per la produzione multimediale in real time
Oggi Avid NEXIS rappresenta un importante investimento per il futuro, grazie all’affidabilità, scalabilità e tecnologia che mette a disposizione. Si tratta della prima piattaforma di storage al mondo basata su software, che permette la completa virtualizzazione del processo di storage per ogni applicazione multimediale. Oltre all’incredibile efficienza, garantisce ineguagliabili flessibilità, controllo ed espandibilità, potendo affiancare la piattaforma Avid MediaCentral. NEXIS consente inoltre di combinare più storage engine e quindi, di formare dei pool virtualizzabili di storage per lo streaming, l’espansione e l’accelerazione dei workflow. Al momento, è la sola soluzione di storage capace di adeguarsi alla crescita del business in ogni sua fase.
Avid NEXIS è stato ideato per permettere al team di accedere facilmente e in tempo reale a un pool condiviso di risorse configurabili. La capacità, le performance e la protezione delle workspace possono essere impostate in base al progetto o al client di editing. Il sistema può inoltre essere gestito comodamente attraverso un’interfaccia web o API, con possibilità di espansione che vanno dal piccolo team alla grande media company.
Perché sprecare tempo e denaro per creare un workflow che potrebbe cambiare nel giro di qualche mese? Avid NEXIS è stato concepito per la piattaforma MediaCentral, perciò è del tutto compatibile con le applicazioni e i servizi della piattaforma Avid e terze parti. La sua architettura scalabile permette inoltre di combinare diverse componenti, secondo il bisogno e il budget a disposizione. Basta aumentare capacità e larghezza di banda al crescere delle proprie esigenze ed aggiungere ridondanza in caso di richiesta di maggiore disponibilità.
Avid NEXIS consente di rispondere al meglio agli imprevisti della produzione, apportando agevolmente cambiamenti, senza interruzioni e downtime. Il sistema può inoltre essere configurato in modo da potenziare la performance dei progetti ad elevata priorità rispetto ai workflow meno importanti. In più, attraverso Media Composer | Cloud e MediaCentral | UX, sarà possibile lavorare anche da remoto e in modo collaborativo.
Tutti i sistemi Avid NEXIS sono alimentati da un unico file system: NEXIS | FS, in grado di fornire livelli di performance senza pari nel settore, garantendo un altissimo grado di sicurezza, protezione in caso di guasti, flessibilità delle workspace e la piena espandibilità dei workflow.