http://09technology.com/site/modules/mod_image_show_gk4/cache/banners.09gk-is-81.jpglink
http://09technology.com/site/modules/mod_image_show_gk4/cache/banners.09_bgk-is-81.jpglink
«
»

Editshare Xstream EFS SSD

EFS SSD

Da oltre un decennio, EditShare fornisce sistemi di storage condivisi ad alte prestazioni che consentono ai professionisti del settore media di fornire contenuti eccezionali. Oltre ai sistemi di gestione patrimoniale e di archiviazione, le soluzioni EditShare hanno aumentato la produttività in tutte le aziende di produzione e distribuzione di media in tutto il mondo.

Sulla base del comprovato EFS (File EditShare File System) ad alte prestazioni, XStream EFS SSD è specificamente progettato per formati richiedenti una corposa capacità di streaming, come il DPX non compresso, DNxHR 444 e ProRes 4444, il supporto di post-produzioni 4K e Ultra HD, Digital Intermediate (DI), VFX e Finishing. Combina l’uso di drive stato solido (SSD) con una nuova architettura per creare una piattaforma flessibile e scalabile da 8TB fino a più di 5PB +.

Come tutti i membri della famiglia XStream EFS, XStream EFS SSD implementa un unico gruppo di eliminando così la necessità di mappare gli utenti in differenti array RAID, sfrutta le connessioni Native Client proprietarie e la tecnologia EditShare SwiftRead per migliorare le prestazioni e la disponibilità in Windows, OSX e ambienti Linux. Inoltre, supporta configurazioni che forniscono sistemi di tolleranza agli errori che proteggono le risorse dei media e dei metadati da potenziali errori hardware.


Al massimo della prestazione

La sfida di fornire la velocità di trasmissione di 155 MB / s necessaria per spingere un flusso HD su un impianto di trasmissione broadcast una volta sembrava scoraggiante. Anche la necessità di visualizzare, modificare e fornire più flussi 4K / UHD o 1,8-2,4 GB / s per i contenuti DPX nei flussi di lavoro DI potrebbe sembrare insormontabile. Fortunatamente, queste sono le applicazioni per le quali è stato progettato il sistema di storage condiviso SSD di XStream EFS.

Esso sfrutta il miglioramento della capacità di scrittura e lettura dell’SSD ed elimina tutti i colli di bottiglia del controller RAID con la gestione di sole 8 unità SSD per controller assicurando comunque la protezione RAID 5. Infine, la larghezza di banda necessaria per spostare flussi multimediali per / da workstation client di Windows, OSX e Linux viene gestita tramite il nostro Native Client che sostituisce i protocolli SMB e AFP con un alternativo multi-thread, con prestazioni le più elevate di sempre.

Come risultato XStream EFS SSD garantisce una serie di performance senza pari. Un nodo di archiviazione parzialmente popolato di 8 SSD (7 TB di capacità) fornisce circa 3000 MB / s, sufficienti a spostare almeno due file DPX a 10 bit e supportare la scansione, il ripristino, la correzione del colore e altri flussi di lavoro DI. La larghezza di banda cresce a circa 6000 e 9000 MB / s, con 16 unità con un nodo di memoria a 24 unità completamente popolato.

XSream EFS SSD non è limitato alle installazioni singole nodi. Quando le richieste di banda o la capacità di memorizzazione superano quelle disponibili con un singolo nodo, EditShare offre configurazioni di storage cluster in multi-nodo. Questa tecnologia impiega il medesimo sistema di file, software client e protezioni hardware, ma permette la larghezza di banda e la capacità di spazio richieste dal cliente.

Migrazione flessibile 4K

EditShare capisce che una migrazione a un'infrastruttura "4K / UHD" può essere necessaria per soddisfare una varietà di capacità, costi e vincoli di integrazione. Alcuni clienti ad esempio necessitano di una piccola capacità però dedicata ad una alta larghezza di banda, da implementare in parallelo all'infrastruttura di produzione esistente al fine di evitare un aggiornamento totale dell’intero sistema di produzione. La configurazione SSD di XStream EFS singolo nodo può essere una soluzione economica come storage condiviso "4K ready" in grado di supportare alcune postazioni di lavoro su una rete dedicata 10G o 40G.

Per gli ambienti di gestione e distribuzione di contenuti che aspirano a integrare produzioni 4K / UHD, XStream EFS SSD offre una integrazione con i gruppi di server EditShare già esistenti. E per le nuove installazioni 'greenfield' 4K / UHD, un SSD di XStream EFS può soddisfare i requisiti di memorizzazione centralizzata di base in quanto può essere configurato in gruppi di dimensioni fino a 5PB per la connessione di grandi numeri di clients.

Accelerazione e Collaborazione

Realizzato per flussi di lavoro multimediali a elevata larghezza di banda multi-stream hard-core, XStream EFS SSD combina grandi contatori di flusso e collaborazione in tempo reale. Il nostro software EditShare Connect consente agli editor di utilizzare strumenti di creatività e finitura professionali, tra cui Avid Media Composer®, Adobe® Premiere Pro®, Apple FCP X®, Black Magic Resolve®, Autodesk Flame® e altri, per condividere in modo sicuro i contenitori e le sequenze.

Gli amministratori di un server XStream EFS SSD, grazie a un unico dominio globale potranno gestire facilmente tutti gli account utente e i loro privilegi, creano supporti condivisi e spazi di progetto, gestire dinamicamente le loro quote, o ricevere costantemente rapporti sulla salute del sistema piuttosto che procedere alla manutenzione generale del sistema stesso. Senza licenze client per sede, si ha la libertà di aumentare i clients collegati senza costi aggiuntivi.


Come tutte le soluzioni di storage condivise di EditShare, il nuovo sistema XStream EFS SSD integra perfettamente con la produzione MAM di EditShare Flow, consentendo agli utenti di registrare, tracciare, ricercare e recuperare i media 4K / UHD sulle piattaforme di storage EditShare online, nearline e offline. Inoltre, con AirFlow, il componente browser Web di Flow, gli utenti remoti possono accedere agli asset per la revisione e l'approvazione o la modifica remota.


Servizi e Supporto

09 Technology personalizza i servizi di assistenza per ciascun cliente a partire da contratti per singolo sistema fino a contratti total 24/7

  • Manutenzione e servizi dedicati
  • Minimizzazione rischi fermo o guasto imprevisto
  • Visite di manutenzione preventiva
  • Pulizia, test di performance periodici

09 Tube

Flow Workflow

Flow Workflow

Integrazione del Asset Managment FlowBrowse con Avid, EditShare e Geevs

Leggi tutto

News