http://09technology.com/site/modules/mod_image_show_gk4/cache/banners.09gk-is-81.jpglink
http://09technology.com/site/modules/mod_image_show_gk4/cache/banners.09_bgk-is-81.jpglink
«
»

WorkFlow octopus

overview

 

Grazie agli anni di esperienza e agli incredibili feedback degli suoi utilizzatori.
OCTOPUS Newsroom e 09 technology sono orgogliosi di presentare un avanzamento maggiore nel campo degli strumenti Newsroom, OCTOPUS6.

L'ultima versione di OCTOPUS Newsroom è stata riscritta per lavorare più velocemente ed avere un ambiente User Friendly. OCTOPUS6 aiuta gli utenti a restare concentrati sul loro lavoro. il nuovo sistema gestisce ogni singolo elemento di informazione che i giornalisti hanno bisogno di preparare per mandare in onda contenuti e informazioni necessari alla creazione di un telegiornale. Ricerca dei media, agenzie di stampa, email, web e FAX non sono mai stati così facili da utilizzare in una sola applicazione. La creazione di Script è semplice ed intituitiva grazie al visual scripting engine. La creazione e diffusione di un rundown è un gioco da ragazzi, utilizzando il drag&drop, i blocchi temporali e le innumerevoli innovazioni introdotte. OCTOPUS6 apporta anche una nuova dimensione a video e media grazie allo User Desktop. Sopra a tutto, da oggi, un aiuto fondamentale vi sarà offerto dal Rundown Buddy che vi aggiorna sull'andamento della creazione della scaletta in tempo reale. In fine il sistema supporta i maggiori standard per generare un flusso il più fluido possibile.
Avete bisogno di uno strumento potente ma estreamamente semplice da utilizzare che vi permetta di avere il top della tecnologia permettendo agli utilizzatori di percepirne i benefici. 


CROSS-PLATFORM


Scegli l'indipendenza

OCTOPUS6 è progettato per girare sui più diffusi sistemi operativi quali LINUX, MAC OS o WINDOWS. Non dovrete più proccuparvi di rimanere confinati ad una piattaforma ma potrete adottare quella migliore all'impiego a seconda dei settori. Nessun bisogno di macchine virtuali, nessuna licenza extra, nessun bisogno di sessioni remote per accedere al sistema.
L'indipendenza del sistema operativo vale sia per i Client degli utenti finali sia per tutti i server OCTOPUS.



Newsroom per ogni esigenza

Dalla TV locale fino al canale internazionale in onda 24/7, con OCTOPUS6 potrete godere di tutte le funzionalità sia che il vostro staff sia composto da tre giornalisti sia che si tratti di una redazione con centinaia di persone. Richiedi uno studio particolareggiato e una lista di siti che utilizzano il nostro sistema per avere un'idea.

Massima integrazione

Che l'esigenza sia quella di creare il log di una clip, interagire con un sistema di montaggio, navigare contenuti dei video server o archivi, aggiungere o previsualizzare le grafiche correlate agli script in uso o semplicemente verificare l'evoluzione del Rundown; tutto è possibile.

OCTOPUS è completamente compatibile con le ultime versioni del protocollo MOS, supporta CII (CHYRON INTELLIGENT INTERFACE) e molti altri protocolli standard o proprietari. 


 FRIENDLY

PRESTO!
La ricerca veloce è disponibile per ogni oggetto presente sullo schermo.

Vuoi accedere rapidamente ad un pezzo o una notizia in particolare del Rundown? Basta cominciare a scrivere il titolo del pezzo e prima che avviate finito OCTOPUS6 troverà la storia evidenziandone il testo digitato.


SCRIPT

OCTOPUS6 utilizza script visuali su due colonne per le notizie.
TEMPLATES personalizzabili sono disponibili per la creazione rapida di un pezzo, accellerando la fase produttiva dello stesso. Gli script di OCTOPUS possono combinare tutti gli elementi (presenter/voiceover/package/live) di un pezzo in un unico elemento e in un unica azione. Azioni del telepromoter, package grafici, comandi tecnici possono essere inseriti nella colonna sinistra dello script. Il testo del telepromoter e dei voiceover è scritto invece nella colonna di destra. Il testo viene automaticamente controllato per errori ortografici o di battitura e gli errori trovati evidenziati per la correzione. E' poi possibile definire una lista nera di parole che non dovrebbero essere usate on-air che saranno evidenzate dal sistema.
OCTOPUS6 permette inoltre di visionare il testo del promoter e verificare la reale durata del pezzo rispetto alla durata programmata. Ogni utente può settare la propriavelocità di lettura per conoscere la durata del pezzo o del voiceover.
La funzionalità di autosave garantisce il lavoro degli utenti senza creare apprensioni e la differenza visiva tra ogni versione salvata del pezzo permetto di tornare ad una versione precedente quando necessario. 

Script per oggetti MOS

Gli script possono contenere comandi per tutti i sistemi e le tecnologie integrate nella Newsroom. La creazione di oggetti MOS è intuitiva e consente l'assegnazione di shortcut da tastiera. 
OCTOPUS6 ora comprende MEDIA INSIGHT che permette di aggiungere media in maniera rapida come mai è stato fatto prima.

Gli utilizzatori cominciano a digitare il nome di una clip e OCTOPUS cerca direttamente nella media database clip con nomi corrispondenti e permette di tornare ad una versione precedente quando necessario. 

A chi servono i media?

A tutti. Asset del database, agenzie clip, oggetti MOS. Tutte le informazioni sono disponibili dal client OCTOPUS. Gli utenti possono scrivere un pezzo potendo visionare i media associati e inviarne il contenuto alla sala di montaggio. 

Tutto nel Rundown

Non importa quanto veloce sia la ricerca o quanto sia rapida la scrittura di un pezzo, il Rundown è il filo conduttore e lo strumento che servirà a preparare il notiziario e ad assicurare una messa in onda di successo.

I Rundowns in OCTOPUS6 sono costruiti in maniera tale da essere rapidi nella creazione e per reagire all'evoluzione nella giornata.
Possono essere creati sia vuoti sia utilizzando Templates predefiniti.
In ogni caso i Rundown possono essere modificati permettendo rapidi cambi nei servizi da mandare in onda, nel loro ordine di apparizione o nel rimuovere storie e notizie anche durante il corso del TG. Ogni pezzo o notizia può essere modificata anche mentre l'utilizzatore la sta ancora scrivendo.
Lo stato di avanzamento della creazione di una notizia è sempre disponibile nell'Editorial Status dell'oggetto stesso e sincronizzato con lo stato del Media relativo nel MOS Status.
Redattori e giornalisti hanno sempre sotto controllo il rundown con i tempi costantemente aggiornati ogni volta che vengono apportate modifiche.

ON-AIR

Durante la messa in onda Rundown e scalette ricevono feedback e aggiornamenti continui dai sistemi di play-out integrati permettendo il ricalcolo e la ridefinizione, precisa, dei tempi (totale, servizio, rimanente, ecc).
L'ON-AIR e il BACKTIMING assicurano a redattori e giornalisti la visione globale e la durata del TG. Consentono così di poter adattare le scalette anche durante la messa in onda.

Come avere un amico.
OCTOPUS6 include RUNDOWN BUDDY, un "amico" virtuale che permette ai redattori e giornalisti di vedere la scaletta in via di costruzione da una prospettiva diversa. La visualizzazione può essere filtrata con criteri diversi quali ad esempio: pezzi non terminati, off-air, o altri costruiti ad hoc dalla redazione.


Rundown Buddy offre anche una rapida previsualizzazione dei media, del testo e delle eventuali grafiche applicate.

Sempre aggiornato

L'imbattibile funzionalità di ricerca full text porta le ultime notizie sul tuo desktop. Agenzie di Stampa, media, e-mail, RSS, archivi, pagine web, fax, contatti... tutto può essere cercato immediatamente per ottenere il massimo delle informazioni utili e importanti.
La ricerca per scrivere la tua storia, il tuo pezzo non è mai stato così facile! E la nostra attach feature fornisce un accesso e una selezione rapida a tutte le risorse d'informazione durante la scrittura e durante la produzione.

Drag & Drop
La maggior parte delle operazioni più comuni sono disponibili via un comodo e veloce drag & drop.
Spostare, copiare, incollare, creare, collegare asset diversi, tutto questo con un semplice movimento del mouse. Accellerando le operazioni e rendendo gli utenti più efficaci.

Il calendario per non scordare nulla

Un evento è spesso previsto. Perchè non segnare un appunto nel tuo calendario editoriale? L'OCTOPUS PLANNING DIARY consente di programmare le storie future e raccogliere informazioni a mano a mano che la notizia matura. Con un solo sguardo al calendar si può vedere quante storie sono state programmate per oggi, tutti i contenuti raccolti e in un paio di ritocchi trasformarla in un servizio pronto per il Rundown.

Migliora contatti e rapporti con gli ospiti

Avete bisogno di trovare un esperto da intervistare per un pezzo? OCTOPUS ha un'agenda di indirizzi in cui sono tenuti tutti i contatti vostri e della redazione. Chiamate il vostro ospite, pre-intervistatelo e salvate le informazioni in OCTOPUS. Quando il vostro ospite confermerà la sua partecipazione trasformate le precedenti informazioni in tracce di lavoro, guest booking. Il GUEST BOOKING riporta tutte le informazioni utili a gestire l'incontro.


YOURS

Potere agli utilizzatori 

L'interfaccia grafica di OCTUPUS6 è stata modificata e ridisegnata pensando agli utenti. Questo si basa sulla nostra esperienza. Ricca di piccoli, medi e grandi progetti in tutto il mondo e sull'attenzione ad ascoltare le esigenze dei nostri utenti. Il layout dello schermo è personalizzabile in tutte le sue finestre o per assomigliare a un ambiente di lavoro gia conosciuto (iNews, Dalet ecc). Layout dello schermo, divisioni, schede, preferiti, oggetti usati di frequente, scorciatoie da tastiera, drag & drop, tutto può essere definito e modificato dall'utente per creare un'interfaccia semplice e intuitiva.
E' anche possibile salvare l'area di lavoro ed avere configurazioni multiple del desktop per cambiarne l'aspetto e la funzionalità dello stesso a seconda dei compiti da svolgere e del momento della giornata (riunione di redazione, scrittura di un pezzo, controllo del Rundown prima della messa in onda).
Gli utenti hanno più potere per modificare il loro ambiente di lavoro per renderlo più consono alla loro funzione e alle loro abitudini.

Ero arrivato qui!

OCTOPUS6 ricorda tutte le modifiche che gli utenti fanno al desktop layout, forma, selezioni, caratteri o filtri. La volta successiva in cui gli utenti aprono il loro client tutte le impostazioni individuali vengono applicate automaticamente permettendo loro di continuare da dove avevano lasciato.

Più velocità con gli shortcuts

Se gli utenti preferiscono utilizzare la tastiera piuttosto che il mouse, sono liberi di utilizzare un numero di scorciatioie pre-registrate per le operazioni comuni. Gli utenti possono anche scegliere tra mappature predefinite o possono ridefinire singole scorciatoie per soddisfare le loro abitudini ed esigenze.

Usa la tua lingua

Italiano? Cinese? Hindi? Russo? Czech? Thai? Arabo? French? noi parliamo tutte le lingue. Con il supporto Unicode ogni lingua può essere usata su OCTOPUS. 


Servizi e Supporto

09 Technology personalizza i servizi di assistenza per ciascun cliente a partire da contratti per singolo sistema fino a contratti total 24/7

  • Manutenzione e servizi dedicati
  • Minimizzazione rischi fermo o guasto imprevisto
  • Visite di manutenzione preventiva
  • Pulizia, test di performance periodici

09 Tube

Flow Workflow

Flow Workflow

Integrazione del Asset Managment FlowBrowse con Avid, EditShare e Geevs

Leggi tutto

News